Ivo Pulga, ex centrocampista di Modena, Cagliari e Carpi, è il nuovo allenatore del Brescia. Subentra a Roberto Boscaglia.

Nato a Modena il 20 giugno 1964 è stato uno dei simboli del Cagliari di Claudio Ranieri, negli anni della doppia promozione e della Coppa Italia in Serie C.

In carriera ha totalizzato complessivamente 57 presenze in Serie A e 100 presenze e 2 reti in Serie B.

Poi è passato all'attività di allenatore nel settore giovanile del Modena, guidando Allievi Nazionali e, precedentemente, la Primavera.

In seguito è divenuto vice della prima squadra, aiutando il tecnico Agatino Cuttone.

Il 2 ottobre 2012 subentra a Massimo Ficcadenti sulla panchina del Cagliari con Diego Lopez.

Esordisce con una vittoria in trasferta nella partita Torino-Cagliari (0-1), valida per la settima giornata della Serie A 2012-2013, cui seguono altre tre vittorie per una serie di 4 consecutive.

Nelle successive 8 partite ottiene solo 2 punti; dopo un buon girone di ritorno, conquista la salvezza con 6 turni di anticipo sulla fine del campionato.

Nella stagione 2013-2014 torna a sedersi sulla panchina del Cagliari con Lopez promosso allenatore. Il 18 febbraio 2014 viene sollevato dall'incarico di vice, ma ad aprile viene richiamato per allenare il Cagliari in sostituzione dello stesso Lopez fino al termine della stagione.

Da oggi sostituisce Boscaglia alla guida del Brescia per le ultime quattro giornate.
© Riproduzione riservata