Serie A, Gattuso rinnova col Milan: accordo fino al 2021
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È arrivata l'ufficialità: Gennaro Gattuso rinnova con il Milan.
Lo ha annunciato l'amministratore delegato rossonero Marco Fassone in una breve dichiarazione da Casa Milan: "Non abbiamo discusso neanche tanto con il mister. Abbiamo messo a fuoco il nostro progetto che riteniamo estremamente interessante, Rino sarà l'allenatore del Milan per i prossimi tre anni".
La notizia era nell'aria da qualche giorno soprattutto dopo gli ottimi risultati collezionati dal tecnico rossonero in campionato ed Europa League (è comunque uscito con l'Arsenal).
Avrà un contratto fino al 2021, a 2 milioni di euro annui.
E dire che l'avventura di Gattuso al Milan sarebbe dovuta durare poco o nulla, visto che era stato preso come semplice "traghettatore", dopo l'esonero di Vincenzo Montella (ora al Siviglia).
E invece "Ringhio" ha convinto tutti, col suo carisma, con la sua grinta e con la cultura del lavoro che lo ha caratterizzato per tutta la carriera.
Uno schiaffo morale a chi non credeva in lui anche se sappiamo che nel calcio tutto può succedere.
"Ringrazio tutti", ha detto soddisfatto Gattuso durante la conferenza stampa in occasione del rinnovo contrattuale: "Speriamo di fare le cose per bene e di riportare il Milan dove è abituato a stare, per la sua storia".
Il Milan dovrà centrare necessariamente l'Europa e qualora non dovesse farlo le carte in tavola potrebbero nuovamente cambiare: la Champions oramai pare davvero un miraggio.
(Unioneonline/M)