Continua la corsa verso l'Europa dell'Atalanta. I ragazzi di Gian Piero Gasperini vincono per 3-2 contro il Bologna e tengono a debita distanza le milanesi che inseguono nella lotta per il quinto posto che vale l'ingresso in Europa League.

L'avvio è tutto di marca nerazzurra: dopo appena tre minuti i padroni di casa vanno in vantaggio con Andrea Conti imbeccato dal Papu Gomez. Al 14' arriva il raddoppio firmato da Freuler.

Partita che sembra mettersi in discesa per i bergamaschi, ma appena due minuti dopo il bomber Mattia Destro accorcia le distanze, poi al 61' i bolognesi trovano l'insperato pareggio con il gol di Di Francesco.

Comincia allora il forcing degli atalantini, che viene premiato al 75', quando Caldara su assist di Bryan Cristante firma il gol che vale tre punti d'oro.

Il finale è pura accademia, con l'Atalanta che tiene lontani gli avversari dalla propria porta e chiude senza soffrire più di tanto. Ora il sesto posto del Milan, che ha una partita in meno, è 5 punti più giù, il settimo dell'Inter addirittura 7.

Si è giocato allo stadio Artemio Franchi il secondo anticipo, quello che vede opposte Fiorentina e Inter, con una sonora sconfitta per i nerazzurri che pur segnando 4 gol in rimonta ne incassano 5 dai viola.
© Riproduzione riservata