Retegui, il nome nuovo dell’Italia che conosce la Sardegna
Il padre Carlos dal 2004 al 2006 ha giocato e allenato con profitto il Suelli di hockey su prato in Serie A1Mateo Retegui nel ritiro azzurro (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Mateo Retegui è il nome nuovo della Nazionale di Roberto Mancini, che domani giocherà contro l'Inghilterra a Napoli e domenica sarà di scena a Malta nelle qualificazioni per gli Europei del 2024. Attaccante classe 2000, gioca nel Tigre in Argentina ma è di proprietà del Boca Juniors, ed è stato convocato dall'Italia perché il nonno materno è originario di Canicattì.
Ma nel suo passato c'è anche la Sardegna, che ha visitato da bambino.
Il padre, Carlos Retegui, dal 2004 al 2006 ha giocato e allenato con profitto il Suelli di Hockey su Prato in Serie A1: è un grande nome dell'hockey internazionale, con tre partecipazioni ai Giochi Olimpici da giocatore e svariati trionfi da allenatore con la nazionale argentina sia maschile sia femminile.
E proprio negli anni in cui, quando era piccolo, il padre era in Sardegna Mateo ha potuto conoscere l'Isola, di fatto il primo posto che ha visitato in Italia: la sua "nuova" patria, con la maglia azzurra che ora lo aspetta.