Cagliari umiliato al Mapei Stadium di Reggio Emilia nell'ultima trasferta stagionale.

Il Sassuolo ne fa 6 e sorpassa i rossoblù al dodicesimo posto in classifica.

La squadra di Rastelli entra in campo a trazione anteriore, con il trio di fantasisti (Sau, Joao Pedro, Farias) alle spalle di bomber Borriello.

Il trio, però, è poco ispirato: Farias e Joao Pedro sono impalpabili, il solo Sau fa vedere qualcosa di positivo, compreso il gol.

Una partenza e una difesa da incubo fanno il resto, così gli isolani dopo appena 14 minuti sono già sotto 3-0.

Apre le marcature Magnanelli al 7', con un gran tiro da fuori. Passano 5 minuti e Berardi firma il raddoppio approfittando di una papera di Rafael. Al 14' il terzo gol, con un gran sinistro dal limite di Politano che si insacca all'angolino.

Il Cagliari accorcia con un bel gol di Sau, che colpisce di testa splendidamente imbeccato da Isla, ma al 34' Sensi su punizione firma il 4-1. Ancora un errore di Rafael, questa volta da dividere a metà con Borriello che tuffandosi di testa lo ostacola e devia anche il tiro del centrocampista neroverde.

Il quinto gol lo firma Iemmello su rigore molto dubbio, concesso per fallo di mano di Borriello.

Passano 4 minuti e Ionita, al 15' della ripresa, accorcia le distanze di testa su cross di Tachtsidis. Nel finale Matri sigla il gol che fissa il punteggio sul 6-2.

Ancora una volta, dunque, una partita a suon di gol. Dopo i 7 dell'andata, con i rossobù che vinsero 4-3 in rimonta, gli 8 di questa partita di ritorno.

Il campionato del Cagliari finirà, si spera in maniera più gloriosa, domenica prossima al Sant'Elia contro il Milan.

Davide Lombardi

Il servizio del Tg di Videolina con le parole di Rastelli: "Colpa mia":

© Riproduzione riservata