Due punti nelle ultime due partite, il secondo posto ormai irraggiungibile e anche il terzo posto più lontano. Ma Claudio Ranieri è soddisfatto del suo Cagliari: «Anche da Pisa siamo tornati con la consapevolezza che stiamo giocando bene, con la mentalità giusta. Sono contento di quello che stanno facendo i ragazzi». 

Ora il tecnico mette nel mirino la capolista Frosinone: «Rispetto, ma non paura. Sono a tre punti per essere sicuri, a un passo dalla A. Ma vogliamo fare la nostra partita, senza paura. Cercheremo di non fargli fare le cose che fanno meglio e proveremo a fare la nostra partita». 

Irraggiungibile il secondo posto, Ranieri indica un nuovo obiettivo: «A 60 punti dovrebbe esser certo l’arrivo ai playoff. Dai miei giocatori voglio che tengano alto l’obiettivo per provarci. Perché se sfortunatamente non dovessimo salire, dobbiamo avere la coscienza a posto di chi ha dato tutto». 

Infine, un pensiero sui 53 anni dello scudetto: «Quello che ha fatto quel Cagliari è storia. Complimenti  a quei giocatori, a chi non c’è più. Ieri sono andato al cinema a vedere Rombo di tuono. Mi è  piaciuto tantissimo».

© Riproduzione riservata