“Sono moderatamente soddisfatto”. Il giorno dopo la chiusura del mercato, Claudio Ranieri analizza le mosse del Cagliari. “Ogni allenatore pensa che i cambiamenti siano positivi. Sapevo che sarebbe stato difficile, ma prendere tanto per prendere non mi piace. Stiamo costruendo con giocatori che vogliono dare una mano, altrimenti meglio niente”.

Ranieri guarda avanti, alla gara di venerdì col Modena, da giocare senza Nandez, messo ko da una distorsione al ginocchio: “Non viene, vedremo la settimana prossima”. 

Attenzione agli emiliani: “Una squadra dinamica, pericolosa nei colpi di testa, che cerca di mettere la pala subito nell’area avversaria. All’inizio partiranno forte per trascinare il pubblico. Ma lo sappiamo e allora uomo avvisato mezzo salvato”. 

E contro il Modena Ranieri fa scaldare l’ultimo arrivato Prelec: «Lo conosco dalla Primavera della Sampdoria, bravo in area, forte di testa e con un sinistro pericoloso. È un’opzione, perché no?».

Infine, sulla questione stadio: «Capisco le problematiche, ma un nuovo stadio darebbe lustro a tutta la Sardegna. Spero il Presidente Solinas possa essere l’artefice di uno stadio che sarebbe un orgoglio per tutta la Sardegna». 

© Riproduzione riservata