"Carissimi amici, dopo tre anni intensi e bellissimi, è arrivato il momento di salutare quella che per me è stata una famiglia e ha rappresentato la nostra casa. Avrei voluto proseguire questo percorso il più a lungo possibile, ma non sempre le cose vanno come si vuole".

Con queste parole Simone Padoin saluta il Cagliari e decreta la fine della sua esperienza rossoblù. L'esterno ex Juventus, utilizzato da Rolando Maran anche a centrocampo, ha ufficializzato la rottura col club sardo con un lungo post su Instagram.

Il 35enne ha sottolineato come gli sarebbe piaciuto rimanere, ma evidentemente non c'erano le condizioni per il prosieguo del rapporto con il club.

"Nonostante il dispiacere - ha spiegato il Talismano - rimangono dentro di me solo ricordi bellissimi. Volevo ringraziare tutti i ragazzi con cui ho giocato, gli allenatori, lo staff e tutte le persone che lavorano nell'ombra. Sappiate che tutti voi avrete un posto speciale nel mio cuore. Sardegna, noi vi salutiamo. Arrivederci e a presto!".

Padoin ha giocato in Sardegna dal 2016 al 2019 collezionando 101 presenze e due gol in tutte le competizioni. In carriera ha vinto cinque scudetti, tutti a Torino con la maglia bianconera.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata