Se l’Olbia prosegue nella serie positiva bloccando il Pontedera al "Nespoli" sull’1-1, l’Arzachena conferma il trend negativo in trasferta cedendo all’Albissola 1-2.

Il punto colto dalle galluresi questo pomeriggio, in occasione della quinta giornata di Serie C, è poca roba per la classifica, che rimane deficitaria, ed entrambe hanno di che recriminare.

In svantaggio al 19’ della ripresa, trafitta da Borri, la squadra di Michele Filippi ha riacciuffato il Pontedera al 25’ su rigore con Ragatzu, impeccabile trasformatore del penalty ottenuto per fallo in area di Giuliani su Pennington. Peccato non aver approfittato della superiorità numerica arrivata con l’espulsione di Caponi (fallo su Muroni) a 10’ dalla fine.

Peggio va all’Arzachena nello scontro diretto di Chiavari. In vantaggio con Cecconi al 29’, la squadra di Mauro Giorico ha subito il pareggio 3’ dopo, ad opera di Cisco, per essere poi superata nei minuti di recupero del primo tempo su rigore realizzato da Martignago. Annullata per fuorigioco, a 10’ dal termine, la rete di Bonacquisti, che poteva valere il 2-2 e il primo punto esterno del campionato.
© Riproduzione riservata