In chiusura di mercato l'Olbia ufficializza l'arrivo in prestito dal Genoa del difensore laterale Antonio Candela e la partenza del portiere Luca Crosta, destinazione quel Renate, che sarà avversario domenica al "Nespoli" (ore 15) dei galluresi per la 5ª giornata di ritorno di Serie C.

Stasera, dopo il gong delle 20, il club ha emanato la nota sulle ultime operazioni invernali, e in particolare sull'ingaggio di Candela.

"La Società rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dal Genoa CFC i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Antonio Candela", recita il comunicato dell'Olbia.

"Nato a La Spezia il 27 aprile 2000, Candela è un difensore laterale cresciuto calcisticamente nelle giovanili del La Spezia. Esordisce nei professionisti in Coppa Italia il 5 agosto 2017 e nel gennaio 2018 - prosegue la nota - si trasferisce al Genoa collezionando, in un anno e mezzo, 35 presenze in Primavera 1. Nell'estate 2019 si trasferisce in prestito al Trapani in Serie B mettendo insieme 7 presenze".

Candela, che vanta anche una lunga militanza nelle Nazionali Giovanili, indosserà la maglia numero 32 ed è il quarto colpo in entrata del mercato di riparazione dell'Olbia dopo Manuel Giandonato, Giorgio Altare e Simone Aresti.

Quanto a Crosta, chiuso dal ritorno di Aresti è stato girato in prestito dal Cagliari, che ne detiene il cartellino, al Renate: segue alla voce partenze il destino di Mattia Muroni, acquistato qualche settimana fa dal Modena.
© Riproduzione riservata