Carlo Ancelotti sorpassa Roberto Mancini.

Questa l'ultima indiscrezione riguardante la Nazionale di calcio, alla ricerca di un allenatore di spessore per ripartire dopo l'eliminazione dal Mondiale di Russia 2018.

Negli ultimi tempi il favorito sembrava essere l'attuale allenatore dello Zenit che a fine stagione lascerà i russi e ha più volte espresso il suo gradimento per la panchina Azzurra.

Al contrario "Carletto" aveva sempre mostrato un certo scetticismo soprattutto per il fatto che si senta ancora in grado di allenare quotidianamente.

La Nazionale infatti non permette di lavorare con i giocatori tutti i giorni e questo era un limite per il 58enne di Reggiolo ex Bayern, Psg, Real Madrid e soprattutto Milan.

Ora però pare essersi convinto forse grazie alla mediazione del vicepresidente federale Alessandro Costacurta, suo grande amico per l'esperienza rossonera condivisa.

D'altronde ad Ancelotti l'esperienza non manca e forse sarebbe l'uomo giusto per riunire l'ambiente ormai scosso dalle tante delusioni e dalle ultime uscite della gestione Di Biagio.

(Unioneonline/M)

© Riproduzione riservata