Mondiali, si aprono le danze. In campo Russia-Arabia Saudita
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ci siamo, è tutto pronto. Sono iniziati i Mondiali. La prima sfida in programma per la 21esima edizione della manifestazione iridata è Russia-Arabia Saudita.
Vladimir Putin, che ha fortemente voluto nel suo Paese questa competizione, ha espresso sulla sua Nazionale grande ottimismo.
Ovviamente i russi non vogliono sfigurare, giocando in casa, davanti al loro pubblico, anche se - secondo i bookmakers - le favorite per la vittoria finale sono Brasile, Argentina, Spagna e Germania.
Le quote parlano chiaro: i verdeoro sono dati a 5, dietro di loro i tedeschi a 5,75, poi - in ordine - spagnoli, francesi e argentini. Molto più staccate Belgio, Inghilterra e Portogallo.
Anche se le quotazioni, in fondo, poco contano, visto che per storia i Mondiali hanno sempre riservato grosse, enormi, gigantesche sorprese.
Di certezze, quindi, ce ne sono poche.
Tra queste i grandi assenti. Tanti e soprattutto illustri. A partire dagli Azzurri, 4 volte campioni iridati, per passare dall'Olanda, 3 volte finalista, arrivando al Camerun vincitore di Coppa d'Africa e al Cile detentore della Coppa America.
Tra i non qualificati, inoltre, ci sono gli Stati Uniti, che hanno conquistato la Golde Cup, e cioè il trofeo della nazione campione nei giochi centro-nord americani.
Dagli assenti alle matricole.
Le debuttanti nel "grande ballo" della più importante e sentita manifestazione calcistica - e forse sportiva - al mondo, sono 2: Panama e Islanda.
Insomma, gli ingredienti ci sono tutti - o quasi - per seguire la competizione. Quindi, tasto 5 del telecomando sotto il pollice, l'appuntamento con Russia 2018 è fissato alle 17. Buon Mondiale a tutti.
(Unioneonline/DC)
LE FOTO:
LE PREVISIONI DEL GATTO ACHILLE:
L'ESONERO DEL CT SPAGNOLO:
MAGLIETTE DI RUSSIA 2018 CONTRAFFATTE: