Il giorno fatidico è arrivato per Stephan Masala, l’allenatore francese con origini sarde (e precisamente di Anela), che è riuscito a portare Les Herbiers, squadra transalpina di semiprofessionisti, in finale di Coppa di Francia contro il Paris Saint Germain dei super-campioni Cavani, Neymar, M’Bappè, Verratti e chi più ne ha più ne metta.

Il fischio d’inizio è previsto l'8 maggio alle 21.05, nel mitico Stade de France di Parigi.

Una partita che vedrà davanti alla televisione milioni di persone e che sarà sicuramente seguita anche dai parenti del mister franco-sardo, che oggi vivono nel paese dei suoi nonni e anche a Porto Torres, dove Stephan dove torna ogni estate per trascorrere le vacanze.

Nei colloqui della vigilia con la stampa transalpina, Masala ha ammesso candidamente che la sua compagine, contro i colossi strapagati del Psg, ha "zero speranze di vittoria".

Un realismo che, però, non impedisce agli Herbiers di giocarsela a viso aperto, con la consapevolezza di chi non ha nulla da perdere.

Anche se, per la verità, mister Masala aveva confessato, in un'intervista a L’Unione Sarda, di aver studiato a fondo la corazzata parigina, ammettendo di avere in mente una strategia per fermare i fuoriclasse che si troveranno di fronte i suoi ragazzi.

Un “segreto” che Masala svelerà tra poche ore, quando la favola Les Herbiers diventerà realtà. Come si dice in questi casi, "comunque vada sarà un successo".

Masala lo sa, perché "arrivare fin dove siamo arrivati, per noi, è già un risultato eccezionale".

(Unioneonline/l.f.)

LE IMMAGINI DELLA SEMIFINALE:

© Riproduzione riservata