Lega Pro, Olbia sconfitta dal Prato: il fanalino di coda espugna il Nespoli
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nel calcio non esistono risultati scontati. Una lezione che l'Olbia, ammonita dall'allenatore Mignani alla vigilia della gara casalinga col Prato, persa 1-2, non dimenticherà perché provata sulla pelle.
Ebbene sì: nel match della 14° giornata, il fanalino di coda del campionato di Lega Pro fa il colpaccio ed espugna il Nespoli come i bianchi avevano violato il campo della Viterbese una settimana prima.
La doppietta di Romano si consuma nei primi minuti: al 5' del primo tempo e al 12' del secondo, il centrocampista scuola Napoli sigla le reti dei toscani, che si concedono il lusso di tenere in panchina l'ex bomber dell'Empoli Tavano e l'ex Milan Antonini.
Il rigore trasformato dal neo entrato Kouko al 29' della ripresa è speranza di rimonta per l'Olbia, ma la squadra di Monaco, terzo tecnico del torneo per il Prato dopo Acori e Malotti, parcheggia bene l'autobus davanti alla sua porta, e alla fine porta a casa il primo successo esterno del campionato.
Contro il Racing Roma domenica, nella seconda gara interna di fila, è bene che capitan Cossu e compagni facciano tesoro di quanto accaduto col Prato, che con i capitolini condivide adesso l'ultima piazza a quota 8, a -10 dall'Olbia.