Giallo sugli orari-spezzatino per la Lega Serie A: in assemblea i club avevano dato il via libera alla proposta di spalmare 10 gare in altrettanti orari diversi, con 13 voti a favore. Tuttavia, la decisione è stata subito dopo revocata per ottenere una maggiore valorizzazione della spalmatura: i club si sono aggiornati e torneranno a votare sul tema la prossima settimana. 

"L'assemblea non ha preso decisioni sugli slot delle partite", ha spiegato il presidente della Lega

Serie A Paolo Dal Pino all'uscita dall'assemblea.

Dopo la prima votazione sulla spalmatura delle 10 gare in altrettanti orari, in cui era arrivato il voto contrario di Genoa, Sampdoria, Roma, Bologna, Sassuolo e Spezia, l'assemblea ha scelto di votare una seconda delibera per annullare il voto: mozione passata con il voto contrario solo di Juventus, Lazio e Napoli. 

Il Cagliari ha votato a favore, ma la posizione del club di Tommaso Giulini – come di altre due società – è quella di accodarsi alla maggioranza.

Una strategia adottata – secondo quanto si apprende da fonti vicine alla società - per creare un clima disteso, senza forti contrapposizioni, al momento della scelta finale. I voti del Cagliari e delle altre due società sono andati a sommarsi a quelli di altri dieci club.

Ma poi è prevalsa in assemblea la tesi del rinvio: si deciderà tutto nella prossima riunione. 

© Riproduzione riservata