Cragno 6,5: Trascorre il primo tempo praticamente inoperoso. Sbroglia un paio di spioventi e rende inoffensivo, nel finale di frazione, un tiro-cross di Mora. Alla mezz'ora della ripresa si rende protagonista di una grande parata su punizione di Borriello. Super intervento anche nel finale su un tiro dal limite di Viviani deviato da Ionita.

Cigarini 6: La mente dei rossoblù. Detta i tempi, contiene le folate estensi. Rende scorrevole il gioco rossoblù.

Dal 40' della ripresa Faragò: cinque minuti per conservare i tre punti. Senza voto.

Joao Pedro 7: Si fa ammonire per un (inutile) calcione a Borriello a centrocampo e, intorno alla mezz'ora, cerca invano il gol con una spettacolare rovesciata. Nelle azioni che contano c'è sempre. E il gran gol lo sigla al 23' della ripresa, spegnendo le ambizioni degli estensi.

Dal 44' della ripresa Romagna: senza voto, gioca troppo poco.

Barella 6,5: Segna il suo primo gol in Serie A, complice una deviazione di Viviani. Sempre nel vivo del gioco rossoblù. Ammonito per un fallo su Schiattarella al limite dell'area nella ripresa.

Pisacane 6: Giusto un'imprecisione, quando rischia, con un colpo di testa errato, di lanciare Paloschi verso Cragno.

Padoin 6: Si nota poco, ma dà un prezioso contributo di esperienza.

Ionita 6: Nel primo tempo è meno incisivo del solito, anche se a centrocampo le prende e - soprattutto - le dà.

Ceppitelli 6: Bentornato. Chiude con ordine, fa sentire agli avanti spallini che c'è e che dalle sue parti non si passa.

Capuano 6: Rischia il rosso nella ripresa, quando strattona Paloschi lanciato a rete da un maldestro colpo di testa di Pisacane.

Sau 6,5: Sempre mobile, forse anche troppo: il fatto di essere uomo-ovunque forse lo limita in fase di conclusione. Anche se è suo il tiro che, sulla respinta di Gomis, regala a Barella la palla del vantaggio. Ed è sempre lui, a inizio ripresa, a fornire una buona palla per la testa di Pavoletti.

Dal 20' della ripresa Farias 5,5: avvia l'azione del 2-0, mettendo Joao Pedro nelle condizioni di colpire. Di seguito, si divora cinque occasioni: sbatte subito per due volte sui guantoni di Gomis, graziandolo ancora una volta alla mezz'ora, quando spara in tribuna una palla invitante. E, di seguito, spreca altre due reti.

Pavoletti 6: Si fa vedere solo nella ripresa, con un colpo di testa impreciso. Poi è sfortunato quando manda al lato di un niente a Gomis battuto.

Rastelli 6,5: Addormenta il gioco della Spal, mette la partita nei binari più consoni ai rossoblù sfruttando il maggiore peso tecnico del suo centrocampo. E ora testa al Sassuolo.
© Riproduzione riservata