Le pagelle dei rossoblù: non si salva nessuno dal grigiore generale
Storari 5,5
Non gli si possono imputare particolari colpe sui primi due gol partenopei. Forse sul terzo, quello di Zielinski, non valuta bene la traiettoria della palla. Passano in secondo piano le tre grandi parate che regala alla platea.
Isla 4
Evanescente. Anche se garantire la spinta contro questo Napoli era compito arduo. Imbarazzante sul quarto gol, che fa esultare Mertens per il doppio sigillo personale.
Ceppitelli 4,5
Il ministro della difesa si barcamena tra Callejon, Mertens e Insigne ma nell'uno contro uno i tre tenori azzurri sono insuperabili.
Bruno Alves 5
Personalità da far sfoggio, ma il faro è intermittente. Forse era inevitabile.
Pisacane 5
A metà primo tempo toglie dalla porta un gol fatto di Hamsik. Poi va in bambola come il resto della difesa.
Dessena 4,5
Non riesce a dare il suo contributo come sperava.
Capuano SV
Rileva Dessena al 78'.
Tachtsidis 4
Male al rientro. Peccato, perché, fino al vantaggio partenopeo dà l'illusione di poter garantire di poter garantire il necessario filtro.
Farias SV
Sostituisce il greco al 50'. Suo a dieci minuti dalla fine il primo tiro nello specchio della porta di Reina.
Padoin 5
Prova a offrire il suo contributo in fase di interdizione ma quando perdi 5-0 e a centrocampo le falle si aprono come accadde alle paratie del Titanic ci passa pure lui.
Barella 5
All'inizio appare vivace. Poi,dopo il vantaggio azzurro, si perde piano piano, fino a sparire dal gioco.
Borriello 5
Con la difesa alta strutturata da Sarri deve andare a prendersi i palloni dove capita Svaria, ma senza costrutto.
Melchiorri SV
Subentra a Borriello al 68' quando la partita era ormai decisa.
Sau 5
Corre, cerca di dimenarsi tra le maglie della difesa partenopea. Ma non era questa la sua partita.
Rastelli 4,5
Subito il primo gol non è riuscito a trovare le contromisure per evitare la disfatta.