Seconda nel girone G dietro il Ladispoli con 1.031 punti e settima in tutta la quarta serie. La squadra sassarese del Latte Dolce continua a restare nella top ten delle formazioni che più utilizzano i giovani, soprattutto quelli del proprio vivaio.

Sono i dati al termine del girone d'andata forniti dalla Figc per il progetto "Giovani D valore".

Il Latte Dolce è però la squadra che in rapporto ai giovani utilizzati va meglio di tutti grazie al terzo posto. Il Ladispoli, che ha accumulato 1.322 punti è quattordicesimo.

Questo grazie alla fiducia che ha il tecnico sassarese Stefano Udassi nei fuori quota e grazie all'ottimo lavoro fatto col settore giovanile dalla dirigenza e dai tecnici biancocelesti. Contro il Trastevere, ad esempio, sono andati in campo il portiere Lai (classe 2000), gli esterni Pireddu (2000) e Tuccio (1999) e l'attaccante Marcangeli (1998) che divide il minutaggio con Scognamillo.

Entrano in campo poi, non solo episodicamente, Piga (2000), Gadau (1999) e Daga (1998), e adesso è arrivato anche Fini junior, un altro classe 2000.

Posizioni da retrocessione o playout per le altre formazioni. L'Olginatese che ha 1.253 punti è ultima nel girone B e quindi non ha diritto al premio se retrocede Il Belluno (1.269 punti) è invece dodicesimo nel gruppo C e lo Scandicci (1.278 punti) è addirittura sedicesimo nel girone E così pure il Forlì (1.333 punti) in quello F. Solo un'altra squadra va forte coi giovani: l'Aquila Montevarchi (1.111 punti) che è quarta nel girone E.
© Riproduzione riservata