La Torres va in vantaggio ma nella ripresa si fa mettere sotto dall'agonismo dell'Afragolese che fa il colpaccio al "Vanni Sanna": finisce 2-1 per la squadra campana che obiettivamente ha cercato di più la vittoria e creato molte occasioni già nel primo tempo.

Per la squadra sassarese un brutto colpo psicologico in una partita dove hanno debuttato ben quattro giocatori nuovi che hanno anche disputato una buona prova, ma nell'ultima mezz'ora i rossoblù di Gardini non sono riusciti ad avere la lucidità necessaria per conservare almeno il pareggio in una partita diventata brutta e confusionaria.

E la sconfitta potrebbe avere risultati che vanno oltre la classifica, perché la società non può essere certo contenta. Inizio difficile per la squadra sassarese. Alla prima azione Energe a destra supera due avversari in area rientrando verso il centro e angola bene ma il portiere devia, al 4' punizione da sinistra a girare di Marigliano, vola Carta.

Poco dopo angolo sinistro e di testa gira Lagnena ma la palla finisce sulla traversa. La Torres resiste al forcing ospite e al 25' colpisce con un'azione firmata dai nuovi acquisti: a destra Origlio crossa e sulla parte opposta in area spunta Ponsat che di testa manda la palla nell'angolo sinistro.

L'Afragolese si rende nuovamente pericolosa al 36' con traversone da sinistra di Liguoro ma l'incornata di Puntoriere non è irresistibile. I campani finiscono avanti e il tiro di Marigliano viene deviato da Schiaroli. Nella ripresa la gara si accende su un contropiede ospite col neoentrato Bellante fermato dall'assistente mentre era entrato in area per un fuorigioco obiettivamente dubbio.

Al 64' miracolo di Riccardo Pinna che sulla linea salva la conclusione da due passi di Energe. L'Afragolese insiste e trova il pareggio con una grande conclusione di Energe al 66' su azione confusa ma dove è bravo a sfruttare una palla vagante. Al 73' azione a precussione di Origlio che entra in area vincendo un contrasto ma non è lucido per il tiro o il passaggio.

All'89' su fallo laterale batti e ribatti, rovesciata di Carrotta sul fondo destro che la rimette in mezzo dove il veterano Fava insacca.
© Riproduzione riservata