La squadra rossoblù completa il reparto offensivo con Danilo Ruzzittu, classe 1997, proveniente dall'Arzachena dove ha disputato due stagioni fa la serie C (31 presenze e 3 gol) e l'anno scorso la serie D, dove ha firmato 4 reti in 21 partite.

L'attaccante olbiese è cresciuto nel settore giovanile del Varese e nella stagione 2016/17 si è diviso tra Varesina e San Teodoro.

Le neo punta rossoblù dichiara: "Sono felicissimo della chiamata della Torres e di poter arrivare in una piazza prestigiosissima come questa. Oggi ho parlato con il mister, abbiamo tutti una gran voglia di iniziare questa stagione".

Giocatore combattivo e fisico, Ruzzittu ha iniziato prestissimo la sua carriera, a 15 anni nel Porto Rotondo. Nel 2013, dopo un provino, viene selezionato per essere inserito negli Allievi Nazionali del Varese, in Lega Pro (14 gol in totale). L'anno successivo passa alla formazione Primavera ma qualche infortunio rallenta la sua corsa.

Al secondo anno passa al Novara (2015/2016) e viene dato in prestito in D alla Varesina. A gennaio torna in Sardegna con la maglia del San Teodoro.

Nella stagione 2017/2018 scende in Promozione con il Porto Rotondo e conquista la classifica dei marcatori. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del l'Arzachena.

Danilo Ruzzittu aggiunge: "Questa per me rappresenta una grande occasione perché so di poter fare molto di più di quanto fatto la scorsa stagione. Avevo bisogno di una squadra come la Torres, a Sassari ci sono aspettative, una piazza importante, c'è concorrenza per un posto in squadra. Sono tutti stimoli determinanti per me".
© Riproduzione riservata