Il ritorno, cinque anni dopo. L'attaccante sassarese Gigi Scotto rientra alla Torres. O se preferite segue Abinsula, visto che nella stagione passata da capocannoniere è stato determinante coi suoi 21 gol per evitare guai al Latte Dolce e portarlo ad una tranquilla salvezza anticipata.

Classe 1990, bomber prolifico, dato che due campionati fa col Mantova ha firmato 20 reti e in tutte le stagioni di serie D è sempre andato in doppia cifra. Nel suo curriculum, che vede anche le esperienze col Genoa Primavera, figurano pure i campionati di C1 e C2 dove ha totalizzato 23 reti con le maglie di Cosenza, Pergocrema Santarcangelo, Savona e Alessandria.

Alla Torres Gigi Scotto ha giocato nel campionato di serie D 2015/16 e anche nel girone di ritorno della stagione precedente in serie C.

Il direttore sportivo Andrea Colombino ha piazzato altri tre colpi. Due arrivano ancora dal Latte Dolce: l'esperto portiere Pierpaolo Garau, classe 1983, da sei stagioni in biancoceleste; il centrocampista Daniele Bianchi, classe 1988, da quattro campionati nell'altra formazione sassarese.

Inoltre un altro ritorno in rossoblù: il centrocampista-trequartista Giacomo Demartis, classe 1984, l'anno scorso al Muravera.

© Riproduzione riservata