La Torres batte in amichevole il Calangianus per 8-1
Il tecnico Gardini: "Siamo ancora al 65% ma sono soddisfatto"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La prima amichevole della squadra sassarese fornisce riscontri positivi. Nel campo di Santa Maria Coghinas, dove si svolge il ritiro, la Torres si è imposta sul Calangianus per 8-1.
Primo tempo equilibrato: apre subito per i rossoblù Ladu su punizione, ma pochi minuti dopo i calangianesi pareggiano. Il 2-1 della squadra sassarese arriva prima del riposo: Ruzzittu ruba palla a centrocampo e si invola verso la porta, viene messo giù in area e trasforma il rigore.
Nella ripresa apre ancora Ruzzittu sottoporta per il 3-1, poi un ottimo Ruiu firma il 4-1 con una traiettoria che inganna il portiere. Arriva anche il gol di Sarritzu grazie alla combinazione con De Iulis in area per il 5-1. L'attaccante De Iulis firma una tripletta personale, poi Fadda mette il sigillo sul 8-1 finale.
Soddisfatto il tecnico rossoblù Aldo Gardini: "Ho visto impegno dei ragazzi soprattutto dopo il primo quarto d'ora. Del resto era la prima partita contro un'avversaria dopo 4 mesi e mezzo. Ho visto che con la testa hanno provato a fare quelle cose sulle quali ci siamo allenati, a volte non hanno funzionato ma perché non ci sono ancora le gambe".
L'allenatore della Torres entra nel dettaglio: "Siamo ancora al 65% ma nel secondo tempo i ragazzi sono riusciti a fare il pressing alto, rimanendo stretti e corti. So che è una fatica farlo, ma quando recuperi palla sei già nella metàcampo avversaria".