Il Budoni resiste in dieci per un'ora, poi capitola di fronte a una Torres determinata a conquistare il primo successo in campionato.

Sblocca Masala di testa al 64' su corner destro calciato da Demartis. Raddoppia al 92' Sartor.

Risultato ineccepibile dopo una partita non bella. La squadra di Mariotti ha giocato in superiorità numerica praticamente tutta la gara, perché il difensore Valerio è stato espulso dopo 4 minuti per fallo da ultimo uomo su Milani.

I rossoblù però non è che siano riusciti a sfruttare l'uomo in più benissimo, eccezion fatta per l'esterno basso sinistro Ruiu che ha giocato spesso e volentieri oltre la metàcampo creando buone situazioni. Almeno tre le occasioni per i padroni di casa: la punizione di Demartis dopo l'espulsione, oltre la barriera ma centrale e smanacciata dal portiere; il rasoterra leggermente fuori misura di Milani su assist da sinistra di Ruiu; la palla per Milani al 37', contrastato da Farri.

Proteste sassaresi due minuti dopo per un fuorigioco fischiato a Cruz. Il Budoni invece ha avuto buona palla con Monza dopo un paio di rimpalli, ma da pochi passi la sfera è stata calciata a lato del palo sinistro. Nella ripresa cambia tutto quando al 64' l'angolo destro di Demartis è incornato da Masala per la rete del vantaggio. Inizia la girandola di cambi. La Torres potrebbe raddoppiare con Bianco che però allarga troppo il diagonale.

Nel finale il Budoni è coraggioso e cerca il pareggio: il recupero di Ruiu che stava per calciare in area salva il risultato. Poi nel recupero scatta bene Samuele Pinna che serve il neoentrato Sartor per la deviazione che vale il raddoppio.
© Riproduzione riservata