Daniele Conti si racconta in prima persona: dai primi calci al giorno del saluto al Sant'Elia, da Nettuno a Cagliari, dal figlio del Bruno campione del mondo al capitano per sempre e bandiera rossoblù.

"Daniele Conti, La mia vita in rossoblù", Arkadia editore, racconta la storia umana e sportiva dell'ultima bandiera del Cagliari.

Una biografia ufficiale che l'ex capitano rossoblù ha scritto a sei mani con i colleghi Fabiano Gaggini e Vittorio Sanna, che hanno raccontato le sue gesta in campo per L'Unione Sarda, Videolina e Radiolina.

A papà Bruno, invece, il compito di introdurre il lettore con la prefazione. Il tutto accompagnato da una serie di fotografie inedite. Conti, ora braccio destro di Mario Beretta nella gestione del settore giovanile del Cagliari e ambasciatore della società rossoblù, ha voluto ripercorrere la sua carriera e lo fa raccontando la sua lunga vita calcistica, partita dalle giovanili della Roma fino allo sbarco in Sardegna nell'estate del 1999. Ieri, a vent'anni esatti dal giorno del suo esordio in A con la squadra giallorossa (24 novembre 1996, Parma-Roma), l'annuncio dell'uscita del libro, che sarà nelle librerie dal 9 dicembre. Il giorno prima, l'8 dicembre, la presentazione ufficiale, che si terrà alle 18 all'Hotel Regina Margherita.
© Riproduzione riservata