Dal 2 al 4 ottobre Sant’Anna Arresi si trasformerà nella capitale del Centro sportivo educativo nazionale, l’organizzazione di promozione sportiva che conta oltre un milione e mezzo di soci tra dirigenti, tecnici, atleti e semplici amatori.

Tra le diverse discipline non poteva certo mancare il calcio che, in questa occasione, farà tappa conclusiva nel centro del Basso Sulcis per l’assegnazione del titolo nazionale.

Un evento di non poco conto visto che al Csen sono iscritte più di 14 mila associazioni sportive dilettantistiche e può contare su un milione e 100 mila tesserati sportivi e mezzo milione di tesserati “tempo libero”.

La manifestazione, riservata alla categoria “Over 45”, è organizzata dal Comitato regionale Sardegna del Csen in collaborazione con l’assessorato regionale allo Sport e il Comune di Sant’Anna Arresi.

Dopo l’accoglimento delle squadre e la cerimonia di apertura, prevista per venerdì 2 ottobre, sabato 3 si terranno le due gare (una alle 10, l’altra alle 11,15) di semifinale.

Domenica 4, invece, le finali per il terzo e quarto posto (alle 10) e per l’assegnazione del titolo (alle 11,15).
© Riproduzione riservata