L'addio al calcio giocato di Andrea Pirlo è stato un evento molto sentito e seguito. Non solo dagli spettatori presenti allo stadio, o dai telespettatori incollati agli schermi per seguire gli ultimi palloni toccati dal "Maestro", ma anche dai calciatori e gli immancabili vip che erano a San Siro.

Celebrità che hanno affollato il campo ma anche gli spalti, quindi.

Prima la partita allo stadio Giuseppe Meazza, poi la festa esclusiva in un locale di Milano dove sono partiti brindisi emozionati e commossi.

Per celebrare il suo addio, Pirlo ha chiamato a raccolta le stelle del calcio che hanno accompagnato la sua carriera. Ne "La Notte del Maestro" – questo il nome dell'evento – si sono affrontate le White Stars contro le Blue Stars.

Tra questi Francesco Totti, Alessandro Matri, Pippo Inzaghi, Bobo Vieri, Gigi Buffon, Totò Di Natale, Antonio Cassano Marco Borriello e molti, moltissimi altri.

Ma lo spettacolo è stato anche sugli spalti con molti volti del mondo dello showbiz. Spettacolo alimentato, soprattutto, dalle cosidette "wags", le compagne dei calciatori. Capofila della categoria sono state Federica Nargi e Costanza Caracciolo.

A chiudere la grande festa, non poteva mancare – e infatti non è mancato – il brindisi di fronte a una maxi torta in uno dei locali più "in" di Milano.

"Cin cin", si è chiusa l'era di Pirlo calciatore, e se ne apre un'altra...

(Unioneonline/DC)

© Riproduzione riservata