QUI LA CRONACA DEL SECONDO TEMPO

***

Cagliari sotto 1-0 contro la Juventus a fine primo tempo: al 45’ all’Allianz Stadium decide un rigore di Vlahovic, assegnato al Var e molto contestato dai rossoblù.

Davide Nicola conferma il 4-2-3-1 di Parma, con una sola modifica: Augello alto a sinistra al posto di Luvumbo. La prima conclusione è del Cagliari, al 6’ calcia Viola da fuori e para Di Gregorio. Risposta bianconera all’11’ con un tiro-cross di Savona respinto da Scuffet.

Il primo momento di svolta, molto discusso, arriva al 13’: angolo e colpo di testa di Gatti con la palla che sfiora la mano destra di Luperto. L’arbitro, richiamato al Var, dà rigore ai bianconeri (contestatissimo soprattutto dalla panchina) che trasforma Vlahovic.

Cagliari pericoloso in contropiede: lancio di Adopo per Piccoli, destro a lato (19’). Dall’altra parte Conceição chiama alla parata complicata Scuffet, la difesa del Cagliari libera. Sfiora il gol Koopmeiners al 26’, liberato da Vlahovic in area calcia col sinistro e il portiere rossoblù manda in corner.

In chiusura di tempo (44’) altro bel contropiede rossoblù, Viola lancia Augello sulla sinistra che crossa benissimo per Piccoli ma è molto bravo Cambiaso ad anticiparlo di testa. Si va al riposo dopo un minuto di recupero.

© Riproduzione riservata