Il Cagliari vince col punteggio di 1-0 la prima delle due amichevoli contro il Friburgo, formazione di Bundesliga che farà il suo esordio stagionale il prossimo weekend, in Coppa di Germania.

Decisivo allo "Schwarzwald Stadion" un gol di Joao Pedro al 12' della ripresa, su assist di Birsa.

Prova più di carattere che di sostanza per la squadra di Maran che, soprattutto nel primo tempo, subisce la freschezza atletica e la spavalderia dei padroni di casa. Buona prova di Rog e del solito Cragno.

Rossoblù schierati con il 4-3-1-2 e in campo con Cragno tra i pali, Mattiello, Ceppitelli, Klavan e Lykogiannis in difesa, Rog, Oliva e Ionita a centrocampo, Birsa trequartista alle spalle della coppia d'attacco Joao Pedro-Pavoletti.

Nel finale spazio anche a Pisacane, Cigarini e Deiola.

Il match (foto L'Unione Sarda - Gaggini)
Il match (foto L'Unione Sarda - Gaggini)
Il match (foto L'Unione Sarda - Gaggini)

SECONDA GARA - Senza storia la seconda amichevole del Cagliari al "Schwarzwald Stadion" contro il Friburgo nonostante il vantaggio di Cerri dopo soli cinque minuti dal via.

I tedeschi rimontano e vincono con il punteggio di 4-1. Entrambe le squadre interamente rivoluzionate rispetto alla gara precedente (finita 1-0 e decisa da un gol di Joao Pedro) in una sfida evidentemente condizionata dagli errori difensivi dei rossoblù, schierati per l'occasione attraverso il 3-5-2 e in campo con Rafael, Pisacane, Romagna, Walukiewicz, Pinna, Biancu, Cigarini, Deiola, Pajac, Ragatzu e Cerri.

Friburgo in gol al 15' e al 25' con Holer, al 27' con Koch e al 13' della ripresa con Schlotterbeck.
© Riproduzione riservata