Non si placano le polemiche sui rinvii dei match della 26esima giornata di Serie A a causa del coronavirus.

Stavolta ad intervenire è il numero uno dell'Inter Steven Zhang, che su Instagram attacca frontalmente il presidente della Lega Calcio Paolo Dal Pino: "Giochi con il calendario e metti sempre la salute pubblica al secondo posto. Sei forse il più grande e oscuro pagliaccio che abbia mai visto. 24 ore? 48 ore? 7 giorni? E cosa ancora? Qual è il prossimo step? E ora parli di sportività e campionato regolare?".

Parole durissime non solo per lo spostamento di Juventus-Inter (previsto dal calendario per domenica scorsa ore 20.45 Allianz Stadium), ma per la confusione nella gestione di tutti i match. Al momento spnp andate in scena solo quattro partite: Lazio-Bologna, Napoli-Torino, Lecce-Atalanta e Cagliari-Roma".

"Cosa dici del fatto che non proteggiamo i nostri giocatori o allenatori e chiediamo loro di giocare per te 7/24 senza sosta? - prosegue Zhang in una storia su Ig -. Sì, sto parlando a te. Al nostro presidente di Lega Paolo Dal Pino. Vergognati! È ora di alzarsi e prenderti le tue responsabilità. È così che si fa nel 2020. È un argomento per chiunque nel mondo, non importa se è un tifoso dell'Inter o della Juventus. La sicurezza è la cosa più importante in assoluto. È la cosa più importante per te, per la tua famiglia e la nostra società''.

Dopo il duro attacco, la Procura della Figc ha aperto un'indagine.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata