Moise Kean bersaglio di insulti razzisti sui social, dopo la partita di Serie A Inter-Fiorentina giocata ieri sera a Milano per la ventiquattresima giornata. È stato lo stesso attaccante della società viola a denunciarlo, postando alcuni screen contenenti dei commenti altamente offensivi: nei messaggi, che il giocatore ha ricevuto sul proprio profilo Instagram, numerosi insulti con i nomi e i cognomi degli autori visibili.

Kean ha risposto postando a sua volta, sotto forma di storia, tante faccine che vomitano e il commento «Ancora, nel 2025...» La Fiorentina si è schierata subito in difesa del proprio giocatore, pubblicando in mattinata su X un duro comunicato: «La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza a Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l'Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista. Gli autori di tali gesti sono stati segnalati alle autorità competenti».

La condanna arriva anche da parte dell’Inter, sempre tramite il proprio profilo ufficiale X: «Per i valori che contraddistinguono la nostra storia, siamo da sempre contro ogni forma di discriminazione. Ci schieriamo quindi a fianco di Moise Kean e della Fiorentina nel condannare gli attacchi di cui è stato vittima l'attaccante viola».

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata