Bufera sul Foggia Calcio.

È con l'accusa di riciclaggio che la Guardia di finanza di Varese e la Squadra mobile della Questura di Milano hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del patron della società calcistica Fedele Sannella.

La Direzione distrettuale antimafia di Milano ha inoltre chiesto al gip la nomina di un commissario giudiziale per un anno nei confronti del Foggia Calcio srl.

LE INDAGINI - Nel dicembre dello scorso anno le indagini avevano portato all'arresto di Ruggiero Massimo Curci, ex vicepresidente del Foggia Calcio, con l'accusa di aver riciclato quasi 2 milioni di euro provenienti da numerosi delitti di frode fiscale (bancarotta fraudolenta aggravata, appropriazione indebita aggravata e indebita compensazione di imposte) finanziando la società sportiva negli utlimi tre anni.

Presto però è emerso anche il nome di Sannella, che avrebbe ricevuto e riciclato personalmente parte di tali versamenti, 378.750 euro in contanti, reimpiegandoli nel Foggia Calcio tra stipendi in nero ad atleti, allenatori, procuratori, e pagamenti "funzionali alla gestione della società".

(Unioneonline/D)

IL FOGGIA IN SERIE B:

© Riproduzione riservata