Il Lecce è salvo dopo il ko del Cagliari e ospita l’Udinese, Gotti: «Saremo professionali»
I salentini possono festeggiare, ma ora affrontano i friulani terzultimi e sono chiamati a onorare il campionatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Lecce è matematicamente salvo dopo la sconfitta del Cagliari a San Siro. I salentini hanno 7 punti di vantaggio sull’Udinese e 8 sul Sassuolo, ma in virtù degli scontri diretti tra Sassuolo e Cagliari e tra Udinese e Frosinone non possono essere raggiunti da più di due tra queste squadre.
Domani, nel posticipo del lunedì alle 18.30, la squadra di Gotti potrà festeggiare il traguardo raggiunto ieri sera sul divano davanti al proprio pubblico, ma è chiamata anche ad onorare il campionato, visto che ospita proprio l’Udinese terzultima (compagine che Gotti ha allenato per due anni) e una vittoria dei friulani inguaierebbe le altre squadre impegnate nella lotta salvezza, Cagliari compreso.
Il tecnico dei giallorossi assicura, il Lecce giocherà la sua partita: «Niente regali, il nostro posizionamento ci impone professionalità. Sarebbe bellissimo poter gratificare più persone possibile, ma siamo in Serie A e non si fanno regali ai ragazzi, semmai si premia l’impegno».
(Unioneonline/L)