Partenza al rallenty per l'ambiziosa squadra sassarese che dopo i due derby sardi (Arzachena e Muravera) e la sconfitta nella Coppa Italia professionistica col Sud Tirol è ancora alla ricerca del primo successo della stagione. Domenica il Latte Dolce è di scena sul campo del Monterosi, che invece ha accumulato 4 punti grazie al successo sul Savoia per 2-1 e il pareggio di Cassino a reti bianche. Inoltre in settimana la formazione laziale ha ingaggiato il centrocampista classe 1986 Andrea Montanari.

Il tecnico sassarese Stefano Udassi dichiara: " Il Monterosi è una squadra attrezzata, che sulla carta ha le carte in regola per fare bene. Ha un'ossatura rodata e giovani all'altezza. Va affrontata con determinazione e consapevolezza. Consapevolezza dei nostri mezzi. E consapevolezza delle nostre potenzialità. La squadra, in ogni singola sua componente, deve scendere in campo con determinazione. Non pesano di certo i pareggi delle prime due partite di campionato e non viviamo con pressione la ricerca dei primi tre punti, ma di sicuro vogliamo fare bene".

Qualche pressione in realtà c'è, dato che poi il calendario proporrà il match casalingo col Formia (finora è 2/2) e la trasferta sul campo della Vis Artena, altra formazione finora a punteggio pieno. Mister Udassi ribadisce: "Il Monterosi è tosto, lo sappiamo ma questo per noi deve essere uno stimolo. I ragazzi hanno lavorato bene in settimana, so di poter contare su di loro. Su tutti, nessuno escluso, compresi quelli che partono dalla panchina e i nostri giovani. Non ci sono partite già scritte né pronostici scontati: ci sono gare da giocare. E noi ovviamente ce la giocheremo, per provare a portare a casa il miglior risultato possibile".
© Riproduzione riservata