Il colpaccio a Latina ha galvanizzato la squadra sassarese del Latte Dolce, che è riuscita a mettere un cuscinetto tra sé e i playout. Il calendario propone già mercoledì un'altra sfida importante: il derby col Carbonia. Si gioca sul sintetico di Usini contro un'avversaria che invece insegue i playoff.

Il match winner della gara di Latina, il centrocampista Christian Calì, commenta: "A Latina abbiamo trovato ciò che ci aspettavamo: una gara tosta e tirata sino alla fine, da giocare contro una grande squadra. Così è stato. A fine partita c'era un clima di festa, e direi finalmente perché dopo diverse ottime prestazioni in cui però non non riuscivamo a mettere in cassa i tre punti abbiamo raccolto quanto seminato. A dispetto dei numeri della classifica dico che non abbiamo niente da invidiare alle squadra che si trovano nelle prime posizioni della classifica, l'abbiamo dimostrato anche contro Monterosi e Nocerina".

All'andata si è imposto il Carbonia per 3-2 in un finale rocambolesco: prima il pareggio del Latte Dolce di Roberti all'89', quindi il rigore concesso al 94' ai minerari e trasformato da Odianose.

Il centrocampista Calì dice: "Ci sono ancora molte partite da affrontare da qui alla fine della stagione. Quella con il Latina fa già parte del passato, continuiamo a lavorare forte su questa strada e vediamo di confermare il trend, a partire dalla sfida al Carbonia. Non una partita facile, ma di sicuro da giocare al meglio delle nostre possibilità e con l'obiettivo di fare il meglio possibile".
© Riproduzione riservata