Una vittoria non fa primavera, due possono scacciare l'inverno dello scontento e favorire la risalita verso i playoff. Dopo il colpaccio nel recupero contro la Vis Artena, gioca in casa il Latte Dolce che domani a Sennori (ore 14.30, a porte chiuse) ospita l'Afragolese per il recupero della sesta giornata del girone di andata del campionato di serie D (girone G).

La formazione campana ha un punto in meno dei sassaresi (5) e in settimana ha lasciato andare ben tre giocatori: Maximiliano Lucarelli, Andrej Modic e Andrea Autieri. L'allenatore sassarese Stefano Udassi invita a non fidarsi: "L'Afragolese è una buona squadra, hanno diversi giocatori importanti. Come tutti del resto, dato che in questo girone non c'è squadra che non abbia almeno 4-5 individualità di peso. Servirà massima attenzione, e concentrazione. Giochiamo in casa, vogliamo fare bene. Ci vuole tanta tanta tanta grinta. E ovviamente puntiamo a mettere in cassa il massimo risultato".

Anche se non ha ancora recuperato la punta Paolo Palmas, il Latte Dolce ha problemi di abbondanza in attacco, dove Scotto sarà affiancato quasi sicuramente da Kone (doppietta con la Vis Artena) e in lizza ci sono Guberti, Marcangeli e Scognamillo. Il tecnico Udassi ribatte: "L'undici? Ho ancora qualche dubbio sulla formazione: tutti devono essere pronti e sul pezzo, perché chiunque può essere chiamato in causa. Voglio vedere un gruppo unito, che ragiona come un’unica entità senza guardare all'io ma ragionando sempre come noi".
© Riproduzione riservata