Ibra-Lukaku: la procura della Figc apre l'inchiesta e sente l'arbitro
Arriva l'indagine, a breve sarà ascoltato ValeriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il procuratore federale Giuseppe Chiné ha aperto questa mattina un'inchiesta sullo scontro verbale tra Ibrahimovic e Lukaku durante la partita di Coppa Italia Inter-Milan della scorsa settimana.
Nell'ambito dell'indagine il procuratore federale ha convocato l'arbitro Valeri che, nelle prossime ore ,sarà ascoltato per chiarire, spiega una fonte in ambienti della Procura, "il perimetro delle sanzioni già inflitte ai due calciatori".
Lo scontro tra gli attaccanti di Milan e Inter non ha portato a conseguenze pesanti nella decisione del giudice sportivo, che ha squalificato entrambi per una giornata: lo svedese per il rosso rimediato nella ripresa della sfida, il belga in quanto ammonito (era diffidato) nello scontro con il rivale, con il giallo arrivato per "comportamento non regolamentare in campo".
"Le immagini che abbiamo visto non sono state belle e vanno messe in discussione", aveva affermato nei giorni scorsi il presidente della Figc Gabriele Gravina al termine del consiglio federale. "Dal punto di vista regolamentare l'arbitro ha evidenziato quello che ha visto in campo, ora la procura acquisirà il referto per capire a cosa si riferiscono le squalifiche. Se non dovessero emergere indicazioni legate a fatti specifici il procuratore adotterà i provvedimenti che riterrà opportuni", aveva concluso.
(Unioneonline/v.l.)