Cagliari-Pisa: in casa rossoblù vittoriosi 5 volte nelle ultime 6 partite
Domenica il match alla Unipol Domus: ecco tutti i precedenti. In serie A l’ultimo bottino pieno per i toscani risale al 1990Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nove vittorie per il Cagliari nei ventitré precedenti scontri con il Pisa, tra serie A, serie B, serie C e Coppa Italia. La squadra nerazzurra ha prevalso solo in cinque partite. I rossoblù, nelle ultime 6 gare in casa hanno vinto 5 volte, con l’ultima finita in pareggio, nel novembre 2022 in serie B, con i gol di Gianluca Lapadula e di Olimpiu Moruțan.
Nelle ultime sei in serie A il Pisa ha vinto solo una volta (3N, 2P): era il 28 ottobre 1990, successe grazie ad un autogol di Ivo Pulga.
La prima vittoria rossoblù risale al 25 marzo 1962 in serie C: i sardi si imposero nel campo dei toscani per 4 a 0, con i gol di Giuseppe Gagliardini e tripletta di Gian Francesco Gazza.
La prima vittoria in serie A risale al 15 dicembre 1968 con a segno Gigi Riva, Roberto Boninsegna e Pierluigi Cera.
In Coppa Italia il Cagliari ha trionfato in tutte le gare contro i toscani. L'ultima, disputata il 14 agosto 2021, ha visto a segno Răzvan Marin e Alessandro Deiola.
