Gaffe sessista durante l'assegnazione del Pallone d'Oro femminile.

Il dj e produttore francese Martin Solveig è stato protagonista di un'uscita infelice dal palco della cerimonia andata in scena ieri sera a Parigi e che ha visto come protagonista il giocatore croato Luka Modric.

L'episodio è avvenuto dopo la premiazione della calciatrice norvegese Ada Hegerberg.

L'attaccante del Lione aveva appena finito il suo discorso, in cui aveva definito il riconoscimento "un grande passo avanti per il calcio femminile" e incoraggiato le giovani ragazze a credere in se stesse, quando si è sentita rivolgere la seguente domanda da Solveig: "Sai fare twerking?".

La giocatrice ha risposto con un imbarazzato "no" e ha poi lasciato il palco visibilmente seccata.

Le parole del dj hanno scatenato una bufera sul web.

A criticarlo è stato anche il tennista scozzese Andy Murray che in una Story pubblicata su Instagram ha scritto: "Un altro esempio del ridicolo sessismo che ancora esiste nello sport".

Solveig ha poi fatto 'mea culpa' su Twitter: "Mi scuso con chiunque possa essersi sentito offeso. Era uno scherzo, probabilmente di cattivo gusto, e per questo voglio scusarmi".

In un altro tweet, il produttore ha postato una foto che lo ritrae mentre stringe la mano alla Hegerberg precisando di essersi chiarito con lei e che la giocatrice "ha capito che si trattava di uno scherzo".

La stessa vincitrice del Pallone d'Oro ha confermato di avere ricevuto le sue scuse e che il dj "era davvero triste che fosse andata così".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata