Nicolò Barella sembra aver ormai conquistato Roberto Mancini.

Dopo averlo fatto esordire in amichevole, il ct lo ha infatti confermato per il match di Nations League contro la Polonia.

Una sfida che ha visto gli azzurri tornare alla vittoria, grazie all'incursione vincente di Biraghi, che in pieno recupero irrompe in area su calcio d'angolo insaccando alle spalle di Sczesny.

Per il gioiello rossoblù tutti e 90 minuti più recupero in campo, durante i quali ha saputo nuovamente mostrare la sua grinta (anche se con qualche fallo di troppo) e il suo talento, dando una gran mano sia in difesa che nella costruzione della manovra.

Almeno sette le occasioni costruite dagli azzurri allo stadio di Chorzow, ma senza esito, per sfortuna (due traverse), errori (come quello dello stesso Biraghi che nel secondo tempo spara alto dopo essere stato pescato in area alla perfezione proprio da Barella) o meriti della difesa.

Per gli azzurri anche un gol non convalidato per offside, al termine di un'azione da applausi.

Numerose anche le occasioni per i polacchi, con Donnarumma e la difesa sempre reattivi.

E proprio quando lo 0-0 sembrava inamovibile è arrivato il guizzo del terzino della Fiorentina, con tanto di dedica a Davide Astori, che restituisce il sorriso a tutti, compagni, allenatori e tifosi.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata