Giovanni Simeone si presenta: "Vogliamo fare qualcosa di grande" VIDEO
Il centravanti argentino sostituirà temporaneamente Leonardo Pavoletti"La scelta è stata semplice. Quando il presidente, il direttore sportivo e l'allenatore ti cercano con insistenza diventa automatico trovare un'intesa. Qui ci sono entusiasmo e aspettative, ma anche calciatori forti in grado di sostenerle. Vogliamo fare qualcosa di grande".
Giovanni Simeone si presenta così, a stampa e tifosi, il giorno dopo la sconfitta del Cagliari per 2-1 contro l'Inter. L'attaccante argentino ha parlato in conferenza alla Sardegna Arena spiegando i motivi che lo hanno portato nell'Isola. Opzione approvata anche dal padre Diego Pablo: "L'anno scorso è venuto qui per l'amichevole con il suo Atletico Madrid ed è stato subito molto contento dell'ipotesi sarda, essendo una squadra con una grande storia e uno splendido presente. Si tratta di un'ottima opportunità".
Insomma entusiasmo per "El Cholito" che arriva dalla Fiorentina, dove ha condiviso lo spogliatoio con Davide Astori: "Con lui ho, e abbiamo, vissuto momenti indimenticabili, che mi porterò dietro ogni giorno e per sempre. Ho pensato tanto a lui sull'aereo che mi portava in Sardegna, lo ascoltavo come un bambino fa davanti al padre. Parliamo di un uomo la cui grandezza era rappresentata da semplicità e trasparenza".
Simeone sostituirà temporaneamente Pavoletti out 3/4 mesi per infortunio.
(Unioneonline/M)