Nessuna emozione nei primi minuti di gioco nell’anticipo dell’ottava giornata del campionato di serie B, tra Genoa e Cagliari. 

Poi Coda per la squadra di casa non riesce a girare bene davanti a Radunovic su assist da sinistra.

Un minuto dopo Gudmundsson impegna da fuori l’estremo difensore del Cagliari, che riesce a deviare e salva il risultato. 

L’Islandese di nuovo minaccioso al 18’: dopo una corsa da sinistra il suo tiro prende il palo esterno con Radunovic battuto. 

Il Cagliari si fa vedere dalle parti di Martinez con Lapadula, che dopo aver lottato in area tra due avversari non riesce ad approfittare di uno svarione difensivo: al 27’ il risultato è fermo sullo 0-0. 

Al 33’ Nandez corre lungo la fascia per poi accentrarsi e battere di sinistro: palla fuori di poco. 

Il Genoa continua a pressare, il Cagliari cerca di difendere e manca totalmente nella fase di costruzione. 

(Unioneonline)

***

LE FORMAZIONI. Cambia ancora Liverani, alla ricerca di un equilibrio, della via della rete e punti preziosi oggi a Marassi contro il Genoa, dopo le due sconfitte in casa con Bari e Venezia.

In attacco spazio di nuovo a Lapadula, nel cuore del campo si riprende lo scettro Makoumbou. Sarà, invece, Obert (e non Carboni) a sostituire a sinistra Barreca (rimasto nell’Isola insieme all’altro infortunato Rog), mentre a destra torna Di Pardo (fuori Zappa).

Ma la sorpresa più grande è indubbiamente Luvumbo.

Eccolo, dunque, il Cagliari che romperà il ghiaccio alle 20.30 davanti a circa 20mila spettatori: Radunovic, Di Pardo, Goldaniga, Altare, Obert, Nandez, Makoumbou, Deiola, Luvumbo, Lapadula e Mancosu.

Formazione ufficiale anche per il Grifone di Blessin, a sua volta al via con Martinez, Sabelli, Dragusin, Bani, Pajac, Strootman, Frendrup, Yalcin, Aramu, Gudmundsson e Coda.

Stato d’animo chiaramente opposto per i liguri, reduci da due vittorie consecutive, su Modena e Spal, e in odore di primato. È l’anticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie B, arbitra Marchetti di Ostia Lido.

Fabiano Gaggini

© Riproduzione riservata