Non paga alla Ternana il cambio di allenatore. L’esonero di Cristiano Lucarelli e l’arrivo di Aurelio Andreazzoli, fortememente voluto dal presidente Bandecchi, affonda in laguna per mano di un super Bertinato e la doppietta di Pohjanpalo danno la vittoria al Venezia (2-1), la seconda consecutiva dopo Palermo e la prima stagionale al Penzo.

La Ternana non ha demeritato ma le grandi parate del portiere dei lagunari hanno permesso alla formazione di Paolo Vanoli di ottenere tre punti pensati. Il Venezia parte subito all'attacco e arriva al vantaggio dopo appena nove minuti con Pohjanpalo, abile a battere con un tocco ravvicinato Iannarilli. Il pareggio umbro arriva su rigore di Falletto dopo un fallo di mano fischiato a Crnigoj.

Poco prima dell'intervallo, il Venezia torna avanti ancora con Pohjnapalo, ben smarcato da Johnsen. Nella ripresa, i rossoverdi ci provano ma si trovano davanti un Bertinato in versione Superman, che, a turno, nega la rete ad Agazzi, Partipilo e Capanni. Da segnalare una traversa colpita da Busio.

Le partite di domani. Domani il resto della giornata. Alle 12.30 apre Spal-Modena, alle 15 Genoa-Cittadella, Sudtirol Frosinone, Brescia-Reggina, Cosenza-Perugia, Bari-Pisa, Ascoli-Como. Alle 18 invece Benevento-Palermo.

© Riproduzione riservata