Emerson a Recanati ha segnato il gol più “anziano” d’Italia
La rete su punizione contro la Recanatese, l’altro ieri con la maglia dell’Olbia in Serie C, permette al brasiliano di “superare” IbrahimovicEmerson in azione (Archivio)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Da Ibra a Emerson il passo è più breve di quanto possa sembrare. Anche se di mezzo c’è il record del gol messo a segno dal giocatore più anziano del panorama calcistico nazionale.
La rete su rigore segnata all'Udinese tre settimane fa ha regalato a Zlatan Ibrahimovic lo scettro del giocatore più anziano ad aver gioito per una marcatura in Serie A. Con i suoi 41 anni e 166 giorni ha superato, infatti, il record di Alessandro Costacurta che, nel maggio 2007, era riuscito ad esultare per aver centrato la porta a 41 anni e 25 giorni.
Ma non è un record assoluto. In Serie C c’è un signore di 42 anni e mezzo che non solo continua a dettare i tempi della sua difesa ai suoi comandi, ma che conserva un tiro fenomenale sulle punizioni. Emerson Ramos Borges, che dieci anni fa esordì in Serie A con il Livorno, dopo alcune grandi stagioni in giro per l’Italia e in particolare – ad altissimi livelli nella vecchia Lega Pro Seconda divisione - con la Nuorese.
Una di queste reti, avant’ieri, ha permesso all’Olbia di passare in vantaggio a Recanati, nella sfida vinta dai bianchi galluresi per 2-3. Così si è laureato il giocatore più anziano ad andare a segno in Italia. Il 16 agosto, infatti, Emerson compirà 43 anni.