Eccellenza: la Torres ingaggia gli argentini Acosta e Pirotto
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Altri due sudamericani per la squadra rossoblù. Dopo l'arrivo dell'attaccante Dovetta, approdano a Sassari il trequartista Cristian Emanuel Acosta, nato a Rosario nel 1992, e l'attaccante Santiago Pirotto, anch'egli nato nella città argentina di Rosario ma nel 1991.
Acosta è un trequartista cresciuto nel Newell's Old Boys che nel 2007 ha fatto parte della nazionale biancoceleste Under 15. Nel 2013 si è trasferito in Messico nel Bravos de Nuevo Laredo (Terza Divisione) quindi è andato in Perù dove ha militato nel Defensor San Alejandro e nel Laboral San Simón nel 2015. Nella stagione passata è rientrato in Argentina per giocare nell'Union di Sunchales (Federal A).
Pirotto è un centravanti cresciuto nelle giovanili di River Plate e Rosario Central, poi ha giocato nell'Atletico Correa, Jorge Newbery, Atletico Progeso e Aprendices. In Italia è arrivato due estati fa grazie all'Otranto (Eccellenza) col quale ha giocato 7 partite (girone di ritorno) e segnato 3 reti. Nel girone di ritorno della stagione 2016/17 era con l'Ilvamaddalena dove ha messo a segno 3 gol.