Ora è ufficiale: Francesco Totti entra a far parte della dirigenza della Roma, ad appena due mesi dall'addio al calcio che ha fatto emozionare un'intera nazione.

L'ex numero 10 giallorosso lo ha annunciato nel corso di un'intervista a un'emittente televisiva locale.

"È finita la prima parte della mia vita, quella da calciatore, ora ne inizierà un'altra altrettanto importante, da dirigente, sperando di fare quello che ho fatto sul campo", è la dichiarazione di Totti.

"Un nuovo lavoro che mi entusiasma e che mi porterà cose belle e nuove: avrò la possibilità di lavorare con la Roma, il direttore sportivo Monchi, il presidente Pallotta, Baldissoni e Di Francesco. Tutte persone che ho avuto la fortuna di conoscere, e che il tempo mi porterà a conoscere meglio".

Sul ruolo che avrà il nuovo Totti in giacca e cravatta, è lui stesso a precisare che non ce n'è uno ben definito: "C'è un dettaglio ben preciso - spiega - io non voglio avere un ruolo, voglio essere tutto e niente, voglio essere un personaggio importante per Roma e per la Roma e capire veramente quello che mi piacerebbe fare".

Parla di "nuova avventura", l'ex capitano giallorosso. "Ho preso questo tempo per pensarci, e mi servirà per entrare veramente in questa società, passo dopo passo, con tranquillità e serenità, per capire il ruolo che mi si addice più di tutti".

"Mi metterò a disposizione a 360 gradi - continua - dal settore giovanile fino al presidente. Poi è normale che ci vorranno sei mesi, un anno, due anni, per affermarmi nel ruolo che preferisco realmente".

(Redazione Online/L)

© Riproduzione riservata