L’Inter toglie quel fastidioso asterisco dalla classifica del campionato di Serie A ma non riesce comunque a sorpassare il Milan. Disfatta al Dall’Ara di Bologna per la squadra di Simone Inzaghi nel recupero della partita saltata per Covid, che si aggiudicano i felsinei per 2-1.

I neroazzurri vanno subito avanti con uno splendido gol di Perisic al 3’, vanno più volte vicini al raddoppio ma al 28’ subiscono il pari del solito Arnautovic, gran colpo di testa su cross di Barrow. La partita si fa più equilibrata, l’Inter nella ripresa si getta nella metà campo avversaria alla ricerca del gol vittoria ma cede a una clamorosa papera del portiere di riserva Radu, che liscia un passaggio all’indietro favorendo il gol facile facile di Sansone che vale il 2-1 del Bologna.

Inter che dunque resta seconda in classifica a 72 punti, due in meno rispetto al Milan capolista che ne ha 74.

Oggi si sono giocati anche due recuperi importanti in chiave Europa. 

A Bergamo match pirotecnico tra Atalanta e Torino, con 4 rigori, un autogol e otto reti in totale. Finisce 4-4, e l’Atalanta frena: ospiti avanti con Sanabria, raggiunti e superati da un rigore di Muriel e da De Roon, trovano il pari a fine primo tempo con un rigore di Lukic. Ancora Lukic su rigore e un’autorete di Freuler portano i granata sul 4-2, prima della rimonta orobica firmata da Pasalic e Muriel (ancora su rigore).

Nel pomeriggio pesantissima sconfitta casalinga della Fiorentina, che cede di schianto per 4-0 all’Udinese e ridimensiona le sue ambizioni europee: per l’Udinese in gol Pablo Mari e Deulofeu nel primo tempo, Walace e Udogie nel finale del secondo.

A questo punto l’unica partita da recuperare è quella che interessa direttamente anche il Cagliari, lo scontro salvezza tra Salernitana e Venezia si disputerà giovedì 5 maggio.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata