Colpo della Torres, che ha acquistato Marco Russu, ex Nuorese e Arzachena.

Si tratta in realtà di un ritorno, perché Russu, classe 1995, ha mosso i primi passi proprio nella società sassarese, sino agli Esordienti per poi passare al settore giovanile del Cagliari dove è arrivato sino alla Primavera.

L'esterno sinistro ha debuttato in serie C nella stagione 2014/2015 con la maglia del Como (6 presenze) dove ha vinto il campionato.

L'anno successivo racimola ben 28 presenze, sempre in C, con il Lumezzane. Nel campionato 2016/2017 inizia la stagione nell'Olbia per poi passare a gennaio al Melfi (12 presenze totali sempre tra i professionisti).

Torna in Sardegna nella stagione 2017/2018 nell'Arzachena e a gennaio conclude alla Lucchese dove si è distinto per le ottime prestazioni.

Lo scorso anno l'unica parentesi tra i dilettanti, in Eccellenza, con la maglia della Nuorese.

"Ho deciso - le prime parole del neorossoblù - di sposare questo progetto perché, ovvio, è la squadra della mia città e ne vado molto orgoglioso. Ho iniziato da bambino con questi colori e voglio dare una grande mano a questa squadra per trovare il professionismo che la città e i tifosi si meritano".

"Vengo - aggiunge Russu - in serie D dopo tanto professionismo e so che c'è grande aspettativa perché si parla di Torres e di una squadra storica. Ho sempre giocato da terzino, destro e sinistro, ma a Lucca ho fatto anche il centrocampista e certamente mi adatto ad ogni ruolo. Sarà mister Mariotti a decidere, di lui mi hanno parlato molto bene e so che ci troveremo in sintonia per questa stagione".
© Riproduzione riservata