Sconfitto il Como all’esordio (il secondo successo di fila per il Cagliari dopo quello sul Cosenza, sempre alla Unipol Domus), Claudio Ranieri prova ora a sfatare il tabù trasferta in casa del Cittadella.

I rossoblù, infatti, hanno conquistato appena sette dei ventisette punti disponibili lontano dall’Isola nel girone d’andata e quale occasione migliore, a partire dalle 16.15 allo stadio “Tombolato”, per invertire la rotta e dare una svolta alla stagione.

Indisponibile il capitano Pavoletti, tradito dalla caviglia, oltre a Mancosu, Goldaniga, Deiola, Di Pardo e Viola. Il tecnico di Testaccio ha scelto così di affidarsi inizialmente a Radunovic, Altare, Dossena, Capradossi, Zappa, Nandez, Makoumbou, Kourfalidis, Azzi, Falco e Lapadula. Sei punti sotto in classifica, la formazione veneta, guidata da Gorini, vuole a sua volta dare continuità all’impresa di sabato scorso sul campo del Pisa per allontanarsi dalla zona playout. Romperà il ghiaccio con Kastrati, Salvi, Perticone, Maistrello, Frare, Crociata, Branca, Mastrantonio, Antonucci, Varela e Donnarumma. Arbitra l’emergente Rutella, che ritrova i rossoblù dopo due mesi.

© Riproduzione riservata