Champions, anche City e Liverpool in semifinale. Rissa a Madrid, polizia negli spogliatoi
Tutto facile per Klopp, il City fa fuori l’Atletico Madrid con un finale ad altissima tensione
Rissa in campo al Wanda Metropolitano (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono Villareal-Liverpool e Real Madrid. Manchester City le due semifinali di Champions League. Due sfide tra spagnole e inglesi che andranno a decretare le finaliste che si scontreranno allo Stade de France di Parigi il 28 maggio.
Tutto facile per la squadra di Klopp che, forte del 3-1 esterno all’andata con il Benfica, nel match casalingo non soffre praticamente mai: si porta avanti 3-1 anche all’Anfield, poi si fa raggiungere sul 3-3 dai portoghesi ma la qualificazione non è mai stata a rischi. Inglesi avanti con Konate, poi pareggio di Ramos nel primo tempo. Nella ripresa la doppietta di Firmino prima del pari del Benfica con reti di Yaremchuck e Nunez.
Finisce a reti bianche una partita tesissima a Madrid, già anticipata dalle polemiche di Simeone contro Guardiola. Passa il City grazie alla vittoria per 1-0 nel match d’andata, ma è un finale ad altissima tensione al Wanda Metropolitano. Un’espulsione per il colchoneros, rissa in campo negli ultimi minuti che portano il match oltre il 100esimo. E tensione che si taglia a fette anche negli spogliatoi, dove è intervenuta la Polizia per sedare gli animi. Passaggio del turno alla fine meritato per i Citizens, e sarà grande sfida Guardiola contro Ancelotti in semifinale.
(Unioneonline/L)