Saranno Villareal-Juventus e Inter-Liverpool gli ottavi di Champions League che vedranno impegnate le squadre italiane. Il sorteggio è stato ripetuto alle 15 dopo un errore tecnico avvenuto questa mattina, e all’Inter non è andata per niente bene visto che nel sorteggio poi annullato aveva pescato l’Ajax. La Juve aveva invece preso lo Sporting Lisbona.

Gli altri ottavi: Salisburgo-Bayern Monaco, Sporting Lisbona-Manchester City, Psg-Real Madrid, Atletico Madrid-Manchester United, Chelsea-Lille e Benfica-Ajax.

L’ERRORE TECNICO – In mattinata la clamorosa gaffe a Nyon, dove il primo sorteggio degli ottavi di Champions è stato annullato dall’Uefa. Il segretario generale Marchetti e gli organizzatori si erano dimenticati di inserire la pallina del Manchester United nell’urna del sorteggio dei possibili rivali dell’Atletico Madrid, che hanno pescato il City.

I Colchoneros hanno fatto ricorso e la Uefa ha spiegato che “in seguito a un problema tecnico con il software di un fornitore esterno che indica quali squadre non possono giocare tra di loro si è verificato un errore nel sorteggio di Champions League. Di conseguenza il sorteggio è stato dichiarato nullo e verrà rifatto alle 15”.

EUROPA LEAGUE – In Europa League invece tutto è andato liscio, ma l’urna non è stata proprio benevola con le italiane: la Lazio ha pescato il Porto, il Napoli se la vedrà con il Barcellona. Va meglio all’Atalanta che se la giocherà con l’Olympiakos.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata